Il messaggio agli italiani

Casellati: "Nell'emergenza gli italiani riscoprono la solidarietà"

Il messaggio della presidente del Senato in occasione del 159esimo anniversario dell'Unità d'Italia.

Casellati: "Nell'emergenza gli italiani riscoprono la solidarietà"
Pubblicato:

Casellati: "Nell'emergenza gli italiani riscoprono la solidarietà".

Il messaggio di Casellati in occasione del 159esimo compleanno d'Italia

"L'Italia oggi vive una delle crisi più difficili di questo secolo: un'emergenza sanitaria che si è giorno dopo giorno trasformata in un'emergenza economica, finanziaria, sociale. Ma proprio in queste drammatiche giornate, gli italiani stanno riscoprendo la ricchezza di quei valori di solidarietà, di fratellanza e di spirito di sacrificio che sono stati, sono e saranno sempre il collante della nostra nazione".

Lo ha dichiarato il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, in occasione del 159° anniversario dell'Unità d'Italia.

"Il coraggio dei nostri medici, degli infermieri, del personale sanitario, delle forze dell'ordine e di tutti gli italiani che con enormi sacrifici personali si stanno battendo per curare chi è ammalato e per contenere l'epidemia da coronavirus è lo stesso coraggio dei cittadini che si sono sacrificati per l'ideale dell'Unità nazionale"."Il coraggio di un popolo che nell'Inno d'Italia cantato dai balconi delle case e nelle quotidiane manifestazioni di vicinanza a chi soffre situazioni di grande difficoltà, rinnova la sua unità, la sua identità, la sua forza morale".

Seguici sui nostri canali