Val di Zoldo

Cento persone alla ricerca di Federico, ma ancora nessuna traccia del 39enne

Perlustrate alcune profonde fessure, il torrente Malesia e percorsi praticamente tutti i sentieri.

Cento persone alla ricerca di Federico, ma ancora nessuna traccia del 39enne

Non hanno dato ancora esito le ricerche di Federico Lugato, il trentanovenne milanese di cui non si hanno più notizie da giovedì, quando è uscito di casa per un giro nel Gruppo Tamer – San Sebastiano.

I luoghi già perlustrati

Ieri mattina a partire dalle 7.30 le ricerche sono riprese, concentrandosi innanzitutto nella zona di Col Michiel, indicata venerdì durante il sorvolo con il Recco dall’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites di Bolzano. I soccorritori si sono poi spostati sulla Croda Daerta, dove la squadra speleologica del Veneto Orientale ha verificato alcune profonde fessure. Gli speleologi hanno anche perlustrato il torrente Malesia. Percorsi tutti i sentieri, compreso quello che scende in Val Pramper. Battuta la zona sopra il Bivacco Angelini, il sentiero dei Cengioni  e quello che dal Passo Duran porta a Forcella La Porta, Tamer, Bivacco Angelini. Visionato anche il fondovalle della Val de la Malisia.

Cento persone, unità cinofile e droni

Ieri erano presenti un centinaio di persone, con unità cinofile e droni. Presenti il Soccorso alpino di Val di Zoldo, Longarone, Alpago, Belluno, Pieve di Cadore, Feltre, Centro Cadore, Stazione speleologica Veneto Orientale, Sappada, Auronzo; il Sagf di Cortina e Auronzo, vigili del fuoco, protezione civile e carabinieri forestali di Longarone. Oggi le ricerche sono riprese alle 7.30 dal campo base a Pralongo.