gli accertamenti

Controlli a tappeto nel Bellunese: alcol, droga e armi tra i giovani

Multati anche cinque giovani (di cui quattro minorenni) trovati a bere alcolici all’interno del parco pubblico in località Sottocastello

Controlli a tappeto nel Bellunese: alcol, droga e armi tra i giovani
Pubblicato:

Nel fine settimana appena trascorso i militari della compagnia carabinieri di Belluno hanno effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio che ha interessato i Comuni di Belluno, Ponte nelle Alpi, Alpago e dell’agordino.

Controlli a tappeto nel Bellunese: alcol, droga e armi tra i giovani

Le pattuglie dell’Arma impiegate hanno dato corso ad una capillare attività di monitoraggio dei territori interessati al fine di contrastare il fenomeno dei rati predatori, di abuso di bevande alcoliche e di sostanze stupefacenti, con particolare riguardo al consumo tra i giovani.

Nel corso dei servizi sono stati sottoposti a controllo più di 90 autovetture e circa 200 persone. L’attività ha consentito di elevare numerose contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada con la sospensione di tre patenti per guida in stato di ebbrezza con tasso alcolemico non superiore a 0.8 g/l, nonché, al ritiro della patente e contestuale denuncia di un uomo sorpreso alla guida con un tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l.

È stata inoltre fermata una donna alla guida della sua autovettura con la patente scaduta, che è stata immediatamente ritirata ed è stato effettuato il fermo amministrativo di un veicolo. I controlli riguardanti le sostanze stupefacenti hanno permesso di segnalare alla Prefettura, come assuntrice, una donna che aveva con sé una piccola quantità di hashish per uso personale.

Attenzione massima è stata inoltre riposta anche al controllo delle aree di sosta delle autovetture ed i parchi pubblici, oltre alle aree commerciali ed i centri abitati per una più efficace prevenzione al fenomeno dei danneggiamenti a beni della collettività ed al disturbo della quiete pubblica. Tali controlli hanno portato alla denuncia di un giovane trovato in possesso, senza giustificato motivo, di un coltellino.

I militari, infine, hanno elevato sanzioni amministrative a seguito di alcune violazioni al regolamento di polizia urbana del Comune di Belluno nei confronti di cinque giovani (di cui quattro minorenni) trovati a bere alcolici all’interno del parco pubblico in località Sottocastello.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali