Emergenza Coronavirus

Coronavirus: a Belluno 4 tamponi positivi ma manca la validazione dell'ISS

Casi in aumento anche nel bellunese

Coronavirus: a Belluno 4 tamponi positivi ma manca la validazione dell'ISS
Pubblicato:

Coronavirus: a Belluno 4 tamponi positivi ma manca la validazione dell'ISS.

Si attende la validazione dell'Istituto superiore di Sanità

Il direttore generale della Ulss1 Adriano Rasi Caldogno ha pubblicato sulla pagina Facebook gli ultimi dati aggiornati riguardo ai casi di contagio da Coronavirus. Dodici in più del precedente rilevamento i pazienti ai “domiciliari” in isolamento. Nessun ricovero ma i test positivi  sono tre in più rispetto a ieri.  Tamponi con esito negativo 51.

Ricordiamo che:
I casi sono positivi confermati SOLO DOPO la validazione dell’Istituto Superiore di Sanità (al momento non arrivata per i casi dell’Ulss Dolomiti),
é compito del Dipartimento di Prevenzione ricostruire i “contatti stretti” (secondo definizione Ministeriale) e valutare le misure di prevenzione secondo procedure ben definite. Inoltre l’isolamento domiciliare fiduciario è disposto e monitorato dal Dipartimento di Prevenzione.

I sindaci direttamente interessati da casi nel loro territorio vengono informati direttamente e tempestivamente dal Dipartimento di Prevenzione come da procedura.

L’Ulss Dolomiti ha attivato un numero dedicato per informazioni sul #Coronavirus: 0437/514343 attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

 

Seguici sui nostri canali