Carabinieri

Cortina, 33enne arrestato con mezzo chilo di marijuana nascosto nel vano motore

L’uomo, dipendente di una casa di riposo, è stato fermato durante un controllo dei Carabinieri. In casa trovati anche hashish, un bilancino e, addosso, una dose di eroina

Cortina, 33enne arrestato con mezzo chilo di marijuana nascosto nel vano motore

Prosegue senza sosta l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Compagnia Carabinieri di Cortina.

Cortina, 33enne arrestato con mezzo chilo di marijuana nascosto nel vano motore

 

Nel pomeriggio di giovedì, i militari delle Stazioni di Pieve di Cadore e San Vito di Cadore hanno tratto in arresto un uomo di 33 anni, originario della provincia di Oristano e dipendente di una casa di riposo del territorio.

Il fermo è scattato durante un posto di controllo: i Carabinieri, insospettiti dall’atteggiamento nervoso e sfuggente dell’uomo, hanno deciso di procedere con un’ispezione più approfondita.

L’apertura del cofano motore dell’auto ha rivelato una scoperta inattesa e rilevante: 508 grammi di marijuana, confezionati sottovuoto e abilmente nascosti nel vano motore, tra i componenti meccanici, in modo da eludere un controllo superficiale.

Il ritrovamento ha portato i militari ad estendere la perquisizione all’abitazione dell’uomo, a Cortina, dove sono stati rinvenuti un bilancino di precisione e circa 8 grammi di hashish. La successiva perquisizione personale, eseguita dopo l’arresto, ha inoltre permesso di recuperare 0,33 grammi di eroina.

Tutta la sostanza stupefacente e il materiale sequestrato sono stati posti sotto custodia. L’uomo è stato quindi condotto alla Casa Circondariale di Belluno, a disposizione della Procura della Repubblica, che coordina le indagini.