Fiamme a Cortina

Cortina, a fuoco la villa set di cinepanettoni e per Sorrentino

In salvo la famiglia vicentina che abitava in affitto nella residenza.

Cortina, a fuoco la villa set di cinepanettoni e per Sorrentino
Cortina e Cadore, 15 Aprile 2020 ore 11:47

Fiamme all’alba a Cortna, in località Crignes. A fuoco Villa Donà Delle Rose pregiata residenza che è stata set cinematografico di diverse pellicole.

L’incendio all’alba: in salvo i sei residenti nella villa

Le fiamme hanno avvolto, all’alba di martedì 14 aprile, Villa Donà Delle Rose, proprietà di nobili veneziani. L’incendio si è sviluppato poco dopo le 5 di mattino. La famiglia che risiedeva in affitto nella splendida villa ha subito dato l’allarme per i Vigili del Fuoco, che sono giunti sul posto quando le fiamme erano già alte. L’incendio, secondo le prime ipotesi, potrebbe probabilmente essere stato causato da un cortocircuito elettrico scatenatosi da una zona sotto tetto.

4 foto Sfoglia la gallery

Danni ingenti alla mansarda ma anche al primo piano

Completamente distrutta la parte superiore della villa e la mansarda a causa del fuoco ma è stato molto rovinato anche il primo piano per colpa dell’acqua utilizzata dai Vigili del Fuoco per domane l’incendio. La famiglia vicentina, che era in lì affitto da tutto l’inverno, è già rientrata in città, nella casa di residenza.

Una villa che è anche un set cinematografico

Villa Donà Delle Rose era una delle attrattive più conosciute di Cortina. Affacciata sulla valle e con una vista mozzafiato sull’intera conca ha fatto sognare gli amanti della Regina delle Dolomiti. La villa è stata la location dell’esilarante “Vacanze di Natale 2011”, ultimo di una indelebile serie di Cinepanettoni con Christian De Sica a fare da mattatore e Neri Parenti dietro la cinepresa. Più recentemente la villa era stata il set per «The new Pope» di Paolo Sorrentino con un fantastico John Malkovich.

Una scena di “Vacanze di Natale 2011” girata nel magnifico chalet di Cortina:

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità