Cronaca
Violento temporale

Frana Cortina, video e foto della rimozione dei detriti: statale Alemagna ancora chiusa

Vigili del fuoco al lavoro tutta la notte per liberare la strada, dopo la frana di ieri in località Fiammes.

Cronaca Cortina e Cadore, 06 Agosto 2022 ore 08:30

I vigili del fuoco sono impegnati lungo la statale Alemagna 51 al km 109 in località Fiammes a Cortina d'Ampezzo per una frana ghiaiosa.

AGGIORNAMENTO: Prosegue anche stamattina, sabato 6 agosto 2022, la rimozione dei detriti della frana abbattutasi ieri lungo la Statale 51 Alemagna, rimasta bloccata al traffico.

Per tutta la notte i Vigili del fuoco hanno continuato nell'opera di rimozione della ghiaia in località Fiammes. Nelle prime ore di questa mattina la strada era ancora chiusa al traffico.

3 foto Sfoglia la gallery

Cortina, le impressionanti foto della frana che ha bloccato la statale Alemagna

Dalle 18:45 di oggi, venerdì 5 agosto 2022, i vigili del fuoco sono impegnati lungo la statale Alemagna 51 al km 109 in località Fiammes a Cortina d'Ampezzo per una frana ghiaiosa che ha interrotto la statale Alemagna bloccata anche nei pressi di Passo Cimabanche.

Frana causata da un violento temporale che ha interessato la zona. Diversi automobilisti sono rimasti bloccati e stanno attendendo l’apertura della strada nel parcheggio di un rifugio. I vigili del fuoco intervenuti da Cortina hanno verificato che non vi fossero mezzi coinvolti. In arrivo in mezzi movimento terra dal comando di Belluno per liberare la strada. Sull’altro versante stanno intervenendo i vigili del fuoco volontari di Auronzo e Dobbiaco. Diversi interventi per allagamenti a Cortina.

4 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter