La Squadra Mobile di Belluno ha indagato un cittadino bellunese per violazione dell’articolo 73 del DPR 309/90, nell’ambito delle attività di contrasto ai reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Dalla marijuana all’LSD: scoperto un “campionario” di droga in un’abitazione di Belluno
L’operazione risale al 15 gennaio 2026 ed è maturata nel contesto dei servizi istituzionali che impegnano quotidianamente la sezione antidroga.

L’uomo, classe 1993 e incensurato, è stato sottoposto a controllo dagli agenti che, all’interno della sua abitazione, hanno rinvenuto piccole dosi di diverse sostanze stupefacenti. Colpisce in particolare la varietà del materiale sequestrato: marijuana, cocaina, LSD, MDMA, hashish, pasticche di ecstasy e funghi allucinogeni.
Nel corso della perquisizione sono stati inoltre trovati materiali per il confezionamento della droga e due bilancini di precisione. Tutto il materiale rinvenuto, comprese le sostanze stupefacenti, è stato sottoposto a sequestro penale.
L’indagine si inserisce nel più ampio impegno della Squadra Mobile di Belluno nel contrasto alla diffusione e al consumo di droghe sul territorio provinciale.