Enorme rettile scovato sotto la pedana di un negozio in centro a Belluno
I vigili del fuoco, intervenuti subito, hanno catturato il rettile e tranquillizzato i presenti
Il titolare de "la Mela": " Avevamo paura che potesse morderci!"
Enorme rettile scovato sotto la pedana di un negozio in centro a Belluno
Incontri inaspettati in pieno centro a Belluno. Oggi, martedì 27 giugno 2023, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Roma, in pieno centro storico, a seguito di una segnalazione da parte di cittadini che raccontavano di aver visto un serpente molto lungo aggirarsi in quella zona. In realtà il rettile, di notevoli dimensioni, si nascondeva sotto la pedana del negozio "La mela - frutta e verdura".
Era nascosto in un bancale di acqua scaricato davanti al negozio
" Hanno scaricato un bancale di acqua- racconta Michele il titolare- e improvvisamente è uscito un serpente che si è subito nascosto sotto la pedana che abbiamo davanti al negozio: è una griglia di metallo chiusa. Per fortuna si è rifugiato lì e non è entrato in negozio perchè non avremmo davvero saputo più dove cercarlo. Sotto la pedana invece il serpente è rimasto bloccato, non aveva via di fuga."
A quel punto, sempre con un occhio puntato verso il rettile per la paura che potesse comunque strisciare via e non si trovasse più, il negoziante ha chiamato i vigili del fuoco che hanno catturato il serpente e lo hanno portato al sicuro. Un vero sollievo per tutti!
Il titolare: " Avevamo paura che potesse morderci!"
" I pompieri non si sono sbilanciati, ma sembrava una vipera ed era lunga circa 1 metro- chiarisce infine il titolare- Finora non ci era mai successa una cosa del genere: abbiamo l'attività in pieno centro, non siamo in mezzo alla natura! Eravamo anche un po' spaventati perchè, alla fine, un po' di paura che potesse morderci ce l'avevamo!"