Incidente Ponte nelle Alpi

Esce di strada a Ponte nelle Alpi e causa 3mila euro di danni

La polizia locale è riuscita a identificare l’automobilista fuggito dopo l’incidente

Esce di strada a Ponte nelle Alpi e causa 3mila euro di danni
Pubblicato:

Era fuggito a seguito dell’incidente ma le telecamere di video-sorveglianza hanno permesso alla polizia di identificarlo.

Esce di strada a Ponte nelle Alpi e causa 3mila euro di danni

Il bellunese, nei primi giorni di dicembre, stava procedendo con la sua auto da Cadola verso il capoluogo. A un certo punto l’auto è uscita di careggiata, ha divelto i parapetti di sicurezza dei marciapiedi ed è finita su una rete privata.

L’incidente è avvenuto al bivio che, dalla statale a Cadola, sale verso il Nevegal. Nonostante i danni subiti al veicolo, l’uomo è scappato senza dare alcuna comunicazione alle autorità competenti.

Così è scattata l’indagine della polizia municipale di Ponte nelle Alpi, finalizzata a trovare il responsabile. Il punto di partenza è stata la visione delle registrazioni legate alle telecamere di video-sorveglianza e della lettura targhe.

A quel punto, sono stati sentiti come testimoni alcuni residenti di Cadola che quel giorno, a seguito dell’incidente, si erano affacciati alle finestre. L’automobilista è stato quindi individuato, grazie anche a un sopralluogo all’officina meccanica dove era arrivata la macchina. Una volta convocato in municipio, negli uffici della Polizia municipale, ha ammesso la colpa.

L’uomo è stato quindi richiamato e seguirà la procedura amministrativa, mentre il danno al marciapiede ammonta a circa 3.000 euro: cifra che l’assicurazione privata dovrà risarcire.

Nel stesso tempo la polizia municipale, sempre in virtù dei controlli e all’occhio elettronico, ha multato due persone per abbandono rifiuti.

“La video-sorveglianza - ha affermato il sindaco di Ponte nelle Alpi, Paolo Vendramini - si conferma ancora una volta elemento fondamentale per le indagini e per la sicurezza preventiva”.

Seguici sui nostri canali