Longarone

Escursionista ruzzola per una trentina di metri tra salti di roccia: 73enne grave

Sbarcati con un verricello di 20 metri, medico, infermiere e tecnico di elisoccorso hanno prestato immediata assistenza all'uomo.

Escursionista ruzzola per una trentina di metri tra salti di roccia: 73enne grave
Pubblicato:

Sono gravi le condizioni di un escursionista canadese, ruzzolato una trentina di metri tra salti di roccia, non distante dal Rifugio Pian de Fontana.

Escursionista ruzzola per una trentina di metri tra salti di roccia

L'uomo di 73 anni si trovava con due familiari lungo il sentiero che scende verso il Rifugio, quando era scivolato finendo sul ripido pendio erboso con rocce affioranti. Scattato l'allarme attorno alle 14 di ieri venerdì 3 settembre 2022, l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha individuato il posto in cui si trovava l'uomo, raggiunto nel frattempo anche dalla gestrice del Pian de Fontana, che aveva prima dato alla Centrale coordinate e indicazioni sull'eventuale presenza di nubi.

Sbarcati con un verricello di 20 metri, medico, infermiere e tecnico di elisoccorso hanno prestato immediata assistenza all'uomo per il possibile politrauma riportato, per poi spostarlo in un luogo più adatto a proseguire le prime cure urgenti. L'eliambulanza lo ha quindi trasportato all'ospedale di Treviso. Pronta in piazzola a intervenire anche una squadra del Soccorso alpino di Longarone.

Seguici sui nostri canali