È stato trasferito nella Casa Circondariale di Belluno il 41enne italiano raggiunto da un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Venezia.
Evade più volte dai domiciliari: 41enne agordino finisce in carcere
Il provvedimento è stato eseguito nella serata di ieri, 22 ottobre 2025, dai Carabinieri della Stazione di Agordo.
L’uomo si trovava già agli arresti domiciliari dallo scorso 10 aprile, dopo che i militari agordini avevano dato esecuzione a un ordine di espiazione della pena detentiva di un anno, emesso dal Tribunale di Pordenone, per reati contro il patrimonio.
Nei mesi successivi, i Carabinieri hanno effettuato controlli quotidiani presso la sua abitazione, per verificare il rispetto delle prescrizioni imposte. Proprio questa attività costante di vigilanza ha permesso di documentare diverse violazioni e almeno un’evasione dagli arresti domiciliari.
Le segnalazioni all’Autorità giudiziaria competente hanno portato a una rivalutazione della misura, con il conseguente aggravamento della pena e la revoca del regime domiciliare.
Il 41enne è stato quindi arrestato e condotto in carcere a Belluno, dove dovrà scontare il resto della pena.