Il personaggio

Ex portiere del Milan dona 3 case alla Regione

Al bellunese Barluzzi è arrivato il ringraziamento del governatore Luca Zaia.

Ex portiere del Milan dona 3 case alla Regione
Belluno, 13 Febbraio 2020 ore 10:53

Ex portiere del Milan dona 3 case alla Regione.

In dono tre immobili commerciali

Dario Barluzzi, vecchia gloria del Milan, ha donato alla Regione Veneto tre immobili commerciali in via Simon da Cusighe. Il valore catastale dei tre uffici è in totale di 250mila euro. A trovare posto tra quelle serrande ormai abbassate da tempo ora saranno dei servizi regionali per due settori strategici: Difesa del Suolo e Protezione Civile.

Protagonista nel Milan di Rocco

Classe 1935, Barluzzi è stato portiere del Milan nel 1962. Il bellunese era la riserva di Giorgio Ghezzi in quella stagione dove il Milan di Nereo Rocco vinse la Coppa dei Campioni in finale contro il Benfica. Finì la carriera a Varese dove attualmente risiede.

Il forte legame con la terra di origine

Barluzzi non ha però dimenticato la sua terra d’origine tanto da decidere di donare i tre locali alla Regione. «Sapremo fare buon uso di questo atto di assoluta generosità – spiega il Governatore Luca Zaia – quegli spazi, centralissimi a Belluno, saranno prestissimo messi a disposizione dei servizi regionali per la Difesa del Suolo e della Protezione Civile, ed utilizzati per incrementare la sicurezza del territorio». «A Dario Barluzzi – prosegue Zaia – rivolgo il più sincero ringraziamento da parte mia e della gente veneta per la concreta iniziativa solidale che ha voluto destinare alla comunità di Belluno. Un gesto concepibile solamente dall’animo di un grande campione, che nella sua città natale ha compiuto l’impresa più bella in una vita piena di successi sportivi. Un dono da “numero 1” nei fatti!»

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità