Falcade, ragazzo abbatte sei metri di rete e finisce con gli sci nella scarpata
Gli agenti l’hanno trovato a cinque metri dalla pista con la faccia insanguinata
Incidente sulle piste da sci a Falcade.
Falcade, ragazzo abbatte sei metri di rete e finisce con gli sci nella scarpata
Sabato scorso, verso le 16.20, la pattuglia del distaccamento sciatori di Falcade, è stata avvertita via radio per un soccorso da effettuare sul tratto finale della pista “Le Buse-Molino” dove un ragazzo, dopo essere uscito dalla pista, aveva riportato delle ferite al volto.
La pattuglia è partita subito, a bordo di motoslitta, e ha raggiunto il tratto finale della pista in località “Pian De Le Mole”. Giunti sul posto, gli agenti hanno notato che mancavano 6 metri di rete. Nella scarpata sottostante, a circa 5 metri dal bordo della pista, c’era uno sciatore minorenne con accanto la madre.
Dal momento che la poca neve lungo il pendio era ghiacciata, è stata calata una corda per raggiungere le due persone. Il ragazzo era in piedi, privo di sci e casco, e si mostrava impaurito e frastornato per quanto accaduto. Aveva alcune abrasioni al mento e gli usciva sangue dal labbro superiore. La mamma ha spiegato agli agenti di stare bene e di essere scivolata lungo il pendio priva degli sci ai piedi per prestare soccorso al figlio.
Sempre tramite una corda e con l’aiuto di personale della società impianti, gli agenti sono riusciti a riportare in pista mamma e figlio.
Il ragazzo, medicato e stabilizzato con un collare cervicale, è stato portato con la motoslitta fino in località Molino di Falcade, dove è stato consegnato ai volontari della Croce Verde per essere trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale di Agordo per gli accertamenti del caso.