Feltre, operaio 40enne perde la mano durante lavori per Rfi
Sul posto carabinieri, polizia ferroviaria e Spisal
Grave infortunio sul lavoro, ieri, a Feltre dove un operaio di 40 anni è rimasto senza una mano.
Feltre, operaio 40enne perde la mano durante lavori per Rfi
Tutto sarebbe accaduto verso le 13 su un tratto della linea ferroviaria a Feltre dove Rfi – tramite alcune ditte appaltatrici - sta eseguendo alcuni lavori legati all’elettrificazione della stessa.
L’operaio, un 40enne di origini albanesi, stava lavorando proprio in quell’area quando, per motivi in corso di accertamento, ha subìto l’amputazione di una mano.
Immediata l’attivazione della macchina dei soccorsi. L’ambulanza, quindi, ma anche l’attivazione dell’elicottero del 118 per un eventuale trasferimento all’ospedale di Verona specializzato in chirurgia alla mano.
È stata la stessa Rfi a inviare una breve nota per spiegare quanto accaduto:
“Nella tarda mattinata di martedì 14 gennaio un operaio di una delle ditte appaltatrici, impegnata nelle attività di tesatura della nuova linea di trazione elettrica tra Quero Vas e Feltre, ha subito un infortunio durante la realizzazione di una campata della linea di contatto. All'accadere dell'evento, è stato prontamente avvisato il 118, che ha provveduto ad accompagnare l'infortunato al più vicino pronto soccorso. Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) sta monitorando attentamente l'evolversi della situazione, in attesa che le autorità ricostruiscano l'esatta dinamica di quanto accaduto”.
Sul posto anche i carabinieri e la polizia ferroviaria. Quando si è capito che si trattava di un infortunio sul lavoro è arrivato lo Spisal.