Cronaca
Drammatico incidente

Frontale ad Arsiè, morto il 44enne Marco Bancher

Il sinistro si è verificato ieri, mercoledì 10 febbraio nel pomeriggio.

Frontale ad Arsiè, morto il 44enne Marco Bancher
Cronaca Belluno, 11 Febbraio 2021 ore 17:02

Lo scontro è stato violentissimo e per il 44enne Marco Bancher, residente nel Comune di Primiero San Martino di Castrozza, non c'è stato nulla da fare.

Incidente mortale ad Arsiè

L'incidente si è verificato mercoledì 10 febbraio 2021 poco dopo le 16. L'allarme era stato lanciato da alcuni automobilisti di passaggio, che avevano notato le lamiere accartocciate dell'auto contro un camion. Una scena drammatica all'altezza del chilometro 4+500 nel territorio di Arsiè.

Il boato dei due mezzi che si erano scontrati, era stato percepito a chilometri di distanza: entrambi i veicoli avevano poi terminato la propria corsa contro il guardrail. Purtroppo che le condizioni del conducente dell'auto fossero gravissime lo si era capito immediatamente. L'uomo, il 44enne Marco Bancher, residente a Primiero San Martino di Castrozza, sarebbe morto sul colpo.

Una immane tragedia, visto che da poco, Bancher aveva festeggiato il compleanno. L'uomo lascia tre figli e un dolore immenso nella comunità. Sul posto è intervenuto l'elicottero dei soccorritori per il trasporto d'emergenza in ospedale a Belluno del conducente del tir, rimasto ferito ma non in pericolo di vita.

Sembra che Bancher abbia perso il controllo della vettura e, mentre stava percorrendo la statale 50 bis Var, avrebbe invaso la corsia opposta scontrandosi contro il tir. Vigili del fuoco e Carabinieri sono intervenuti sul posto anche per interdire la strada alla circolazione per permettere l'intervento dei mezzi di soccorso.