Il furto

Furto di biciclette alla sagra di Castion, i ladri: “Ci servivano per tornare a casa”

Gli agenti della polizia di stato sono riusciti a individuare gli autori dei furti e a riportare i velocipedi ai legittimi proprietari

Furto di biciclette alla sagra di Castion, i ladri: “Ci servivano per tornare a casa”
Pubblicato:
Aggiornato:

Furto di bici alla sagra di Castion.

Furto di biciclette alla sagra di Castion, i ladri: “Ci servivano per tornare a casa”

Nella serata tra il 22 e il 23 scorsi, alla sagra del Campanot, sono state rubate due biciclette di proprietà dei volontari che prestano servizio alla manifestazione.

I due velocipedi, un e-bike e una mountain bike del valore di svariate migliaia di euro, sono stati rubati dall’area recintata riservata agli “addetti ai lavori” della sagra. I proprietari, nella mattinata successiva, sono andati in Questura per presentare la denuncia di furto fornendo anche delle foto delle rispettive biciclette.

Nel pomeriggio del 26 giugno gli agenti delle Volanti, dopo un’attività info-investigativa nella quale individuavano in alcuni giovani i possibili autori, sono riusciti a ritrovare l’e-bike abbandonata a poca distanza dall’abitazione di uno di questi.

Provvedevano quindi a contattare il presunto autore il quale, messo davanti all’evidenza dei fatti, ammetteva di aver prelevato, insieme a un suo conoscente, quelle biciclette per poter far rientro a Belluno con altri amici. Grazie all’analisi dei contatti sulle piattaforme social e delle frequentazioni del giovane, gli agenti hanno poi individuato gli altri possibili appartenenti al gruppo che aveva preso parte al furto.

Gli uomini delle Volanti hanno così recuperato la mountain bike, anche questa abbandonata a poche decine di metri da casa di chi se ne era appropriato. I giovani sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria che avrà il compito di valutarne le responsabilità penali mentre le biciclette, per la gioia dei proprietari, sono state restituite ai legittimi proprietari.

Seguici sui nostri canali