Gaia De Gol perde la vita a 15 anni, travolta da un masso mentre scattava un selfie
Si sarebbe arrampicata insieme a due amiche per uno scatto su un ponte lungo il Piave, ferita anche una 16enne, illesa l'altra ragazza

Doveva essere un pomeriggio sereno in riva al Piave, trascorso in famiglia e con le amiche. Invece, quello di martedì 15 luglio 2025 si è trasformato in una tragedia per Gaia De Gol, 15 anni, residente in provincia di Belluno: è morta nel primo pomeriggio nei pressi del vecchio ponte sul Piave, in località Cesana Beach di Lentiai, nel comune di Borgo Valbelluna.

Gaia De Gol perde la vita, travolta da un masso mentre scattava un selfie
La giovane, promettente ginnasta, si trovava in compagnia della madre e di due amiche non lontano da casa, in un’area verde lungo il fiume frequentata da molte famiglie. Secondo le prime ricostruzioni, le tre ragazze avevano deciso di arrampicarsi su un pendio per scattare un selfie con lo sfondo suggestivo del ponte vecchio di Cesana e della diga.

Ma il terreno, sconnesso e instabile, ha ceduto improvvisamente. Le ragazze sono precipitate, e in quegli attimi drammatici un grosso masso si è staccato, travolgendo Gaia e colpendola con violenza.

Inutili i tentativi di soccorso
I soccorsi sono stati tempestivi. Il Suem 118 è intervenuto con ogni mezzo, anche fluviale, ma per Gaia non c’è stato nulla da fare. Le manovre di rianimazione si sono rivelate inutili, i sanitari hanno potuto soltanto constatarne il decesso.

Una delle due amiche, una 16enne di Borgo Valbelluna, è rimasta ferita con diverse fratture, ma non sarebbe in pericolo di vita. L’altra ragazza è rimasta illesa. La madre di Gaia, presente sul posto, ha accusato un malore alla notizia della tragedia ed è stata trasportata a sua volta in ospedale.

Sul luogo dell'incidente, anche i Carabinieri della Compagnia di Belluno per ricostruire l’esatta dinamica.