Cronaca
Belluno

Grida d'aiuto nel bosco: uomo ferito alla testa da un ramo mentre stava facendo legna

Una squadra di soccorritori si è portata sul posto e assieme ai Vigili del fuoco ha iniziato a perlustrare entrambi i versanti della valle.

Grida d'aiuto nel bosco: uomo ferito alla testa da un ramo mentre stava facendo legna
Cronaca Belluno, 24 Novembre 2021 ore 09:15

Il Soccorso alpino di Belluno è stato allertato a seguito della chiamata di una persona, che dell'abitato di Sossai aveva sentito delle grida di aiuto.

Grida d'aiuto nel bosco

Attorno alle 14.40 di ieri, martedì 23 novembre 2021, il Soccorso alpino di Belluno è stato allertato a seguito della chiamata di una persona, che dell'abitato di Sossai aveva sentito delle grida di aiuto provenire dallo sbocco della Valle di San Mamante, da dove prima arrivava il rumore di una motosega.

Una squadra di soccorritori si è portata sul posto e assieme ai Vigili del fuoco ha iniziato a perlustrare entrambi i versanti della valle, senza avere alcun riscontro, finché, verso le 17.30, è stato contattato il 118 per appurare se fossero state ricoverate persone a seguito di un incidente in bosco.

È stato così che i soccorritori hanno saputo che effettivamente nel primo pomeriggio era stato accompagnato un uomo, dopo aver riporato un taglio sulla testa provocato da un ramo caduto, mentre stava facendo legna in località Menarosti, vicina alla Valle di San Mamante. L'allarme è quindi rientrato.