Ha un malore in vacanza ma per i medici è indigestione: muore poco dopo per la rottura dell'aorta
Questo è quanto si è evidenziato dall'autopsia del veneziano Flavio Gatto. E la famiglia ora chiede giustizia
Ha accusato un malore, un fortissimo mal di pancia, mentre si trovava in vacanza con la nuova compagna sulle Dolomiti in Trentino.
Ha un malore in vacanza ma per i medici è indigestione: muore poco dopo per la rottura dell'aorta
Ma per Flavio Gatto, veneziano pensionato, che da giovane era stato impiegato come guardia giurata, non c'è stato nulla da fare: è morto dopo aver lasciato l'ospedale. La causa della morte è stata la rottura dell'aorta. E' quanto emerge dall'esito dell'autopsia condotta venerdì dal medico legale, incaricato del sostituto procuratore del Tribunale di Belluno.
Per gli esami più approfonditi, però, servirà ancora del tempo. Poi la documentazione arriverà sul tavolo del pubblico ministero che indaga per omicidio colposo e responsabilità colposa per morte in ambito sanitario un medico padovano del pronto soccorso del nosocomio di Feltre. Era lui, infatti, in servizio domenica quando è arrivato Gatti, trasportato in ambulanza per un fortissimo mal di pancia. Il 62enne si era sentito male mentre si trovava fuori per una gita.
Poi la situazione era precipitata. All'ospedale è stato sottoposto a un prelievo di sangue, poi a un elettrocardiogramma e a due ecografie. Ma non era stato rilevato nulla. E per questo motivo i medici avevano deciso di dimetterlo. Poco dopo, una volta a casa, l'uomo è deceduto.