Controlli straordinari nel Bellunese in occasione della notte di Halloween.
Halloween sicuro nel Bellunese: controlli a tappeto tra locali e strade, due denunce per guida sotto effetto di droga e alcol
Su disposizione del Questore di Belluno, in qualità di autorità provinciale di pubblica sicurezza, è stato organizzato un servizio coordinato che ha coinvolto l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e la Squadra Mobile della Questura, la Polizia Stradale, i Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale.
L’operazione, mirata a garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini, ha previsto verifiche a persone e locali del centro di Belluno e alla festa di Palmares di Ponte nelle Alpi.
Nel frattempo, lungo le principali direttrici in uscita dal capoluogo, sono stati istituiti numerosi posti di controllo, supportati anche dal “camper” della Polizia Locale.
Grazie alla presenza del personale medico a bordo del mezzo, sono stati effettuati tamponi nasali su cento conducenti: due di loro sono stati indagati, uno per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e uno per guida in stato di ebbrezza.
Complessivamente, nel corso della notte, le forze dell’ordine hanno controllato 264 persone — tra cui 40 minori, 6 stranieri e 21 soggetti già noti alle forze di polizia — e 100 veicoli, in un’azione capillare di prevenzione e presidio del territorio.