Hockey ghiaccio: Silvia torna in campo dopo 39 giorni dal parto
Tempi da record per la capitana delle campionesse d'Italia.
Appena 39 giorni dopo aver dato alla luce il piccolo Alessandro sabato scorso Silvia Toffano era in campo il Dobbiaco Icebears
In campo a soli 39 giorni dal parto
E' tornata in campo sabato scorso, 25 gennaio 2020, Silvia Toffano, appena 39 giorni dopo aver dato alla luce il piccolo Alessandro. Alessandro è nato nell’Ospedale Santa Maria del Prato di Feltre lo scorso 17 dicembre. Era stata proprio la prevista nascita del piccolo a tenere Silvia lontano dal ghiaccio per alcuni mesi. Ma l'amore per lo sport ha avuto il sopravvento dopo la nascita del bimbo. "Perché di nuovo in campo così presto? - commenta con naturalezza - Un po’ perché mi mancava, un po’ per cambiare aria. La settimana prima del parto avevo anche già superato la visita medica".
Una scelta condivisa con il marito vice allenatore della nazionale
Una scelta, quella di Silvia, condivisa con il marito Cristian Schivo, responsabile della squadra che l’anno scorso ha conquistato il tricolore femminile e della quale Silvia era la capitana e ora vice allenatore della nazionale azzurra Senior. "All’inizio era un po’ perplesso, ma poi mi ha sostenuto", racconta Silvia. "Tornare a giocare è stato faticoso - continua - Sia perché era un po’ che non mettevo i pattini ai piedi ma anche perché non ho giocato nel mio ruolo. Alla fine abbiamo vinto (4-2 il risultato rifilato all’Aosta) ed è quello che conta. La partita e il ghiaccio mi mancavano moltissimo".