Incendio in via Caffi: 16 appartamenti evacuati per un totale di 20 persone
Nella stessa serata una persona sospetta che si aggirava per l’ospedale è stata portata in carcere

Incendio in via Caffi, a Belluno, e un algerino portato in carcere. Sono due interventi diversi gestiti dalla Questura. Partiamo dal primo.
Incendio in via Caffi: 16 appartamenti evacuati per un totale di 20 persone
Durante un’attività di controllo del territorio, la sera del 15 maggio 2025, la Squadra Volante della Questura di Belluno è intervenuta presso l’Ospedale San Martino di Belluno, a seguito della segnalazione di una persona sospetta.
Gli agenti hanno accertato che si trattava di un uomo algerino di 31 anni, destinatario di un ordine di accompagnamento in istituto penitenziario.
Il personale dell’U.P.G.S.P. (ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico) ha quindi proceduto all’arresto, dando esecuzione all’ordinanza, e lo ha condotto presso la Casa Circondariale di Belluno.
Nella stessa serata, verso le 22:30, personale della Questura di Belluno è intervenuto assieme ai Vigili del Fuoco per un incendio divampato all’interno di un edificio in via Caffi.
Fin da subito gli operatori si sono adoperati per evacuare i 16 appartamenti limitrofi a quello andato in fiamme e 20 persone circa. L’appartamento interessato dall’incendio è stato sequestrato e sono in corso attività di accertamento sulle cause.
Al termine delle operazioni di rilevamento e messa in sicurezza, le persone evacuate sono state fatte rientrare nei propri appartamenti.