Incidente aereo Pordenone: un pilota potrebbe aver visto cos’è accaduto a Igor Schiocchet
Schiocchet, 45enne di Trichiana, era titolare di una ditta a Borgo Valbelluna. Numerosi i messaggi di cordoglio
C’è un testimone, forse, del tragico incidente aereo del 31 gennaio a Sequals.
Incidente aereo Pordenone: un pilota potrebbe aver visto cos’è accaduto a Igor Schiocchet
Un secondo velivolo che volava probabilmente a poca distanza da quello di Igor Schiocchet, l’imprenditore bellunese che si è schiantato al suolo a forte velocità perdendo la vita all’istante, è atterrato poco dopo nel letto del torrente in secca, vicino al luogo dell’incidente.
Un testimone chiave, forse, per ricostruire l’accaduto. I carabinieri, infatti, lo hanno sentito già ieri e lo sentiranno probabilmente anche oggi per capire meglio le circostanze dell'incidente.
Dalle prime informazioni trapelate, pare che l'elicottero di Schiocchet abbia perso quota mentre stava sorvolando il fiume Meduna. Nonostante il tentativo di atterraggio, il velivolo si è schiantato al suolo disintegrandosi. Il pilota è morto all'istante.
“Notizie come quella piovuta oggi sul Bellunese sono ciò che di più terribile e tremendo può sentire un’associazione di categoria. La scomparsa improvvisa di Igor Schiocchet, nostro associato, ci lascia attoniti. Ci stringiamo alla sua famiglia e ai suoi cari” scrive in una nota la presidente di Confartigianato Belluno Claudia Scarzanella.
Ma i messaggi di cordoglio, ieri, hanno sommerso i social. Schiocchet, 45 anni di Trichiana, era titolare della ditta Imbiancature omonima a Borgo Valbelluna. Amava gli sport, i motori e l’adrenalina. Non solo aerei, ma anche auto da rally.
“La scuderia si stringe in un immesso abbraccio alla famiglia Schiocchet, per la prematura scomparsa del nostro Igor – commenta la squadra dilettantistica E.A. Sport Inv - a Simonetta, Giada e Mattia, vanno le nostre più sentite condoglianze. Caro Igor, sei stato vicino a noi fin dall’inizio, eri una grande persona, lasci un vuoto immenso nei cuori di tutti. Rimani sempre accanto a noi vegliando da lassù, con il tuo immenso entusiasmo per la vita e per lo sport! Noi non possiamo che ritenerci fortunati ad averti conosciuto”.