Insulti e minacce all’ex a San Valentino, 53enne arrestata e portata in carcere
La donna ha il braccialetto elettronico e non potrà avvicinarsi a più di 500 metri dalla vittima

Il 14 febbraio 2025, giorno di San Valentino, una donna di 53 anni ha pensato bene di rendere omaggio a suo modo al patrono degli innamorati, attraverso gli ennesimi insulti e minacce rivolti all’ex compagno di 46 anni.
Insulti e minacce all’ex a San Valentino, 53enne arrestata e portata in carcere
Gli operatori della Volante hanno notato che la donna, nonostante l’ammonimento dal Questore, si dirigeva verso il luogo di lavoro dell’uomo. Presagendo che potesse porre in essere condotte moleste ai danni dell’uomo, la Volante ha deciso di seguirla.
La 53enne, alla vista dell’ex compagno, ha iniziato ad insultarlo e a minacciarlo. Gli agenti sono intervenuti, separandoli ed impedendo così alla donna di attuare condotte lesive ai danni dell’ex compagno.
Come raccontato dall’uomo alla polizia, non si è trattato di un episodio isolato. Anche in altre occasioni, infatti, la donna, pur essendo stata ammonita dal Questore, lo aveva avvicinato, insultato e minacciato. Considerata la situazione, la Squadra Volante ha tratto in arresto in flagranza per il reato di atti persecutori la donna, trasportandola poi nel carcere femminile “Giudecca” di Venezia.
Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti della donna il divieto di avvicinamento alla vittima nel raggio di 500 metri e l’applicazione del braccialetto elettronico.
Continua senza sosta, sia sul piano preventivo che repressivo, l’azione di contrasto della Questura di Belluno ai reati da Codice Rosso, delitti capaci di creare uno stato d’ansia e paura, tale da destabilizzare la serenità e l’equilibrio psicologico della vittima.