Attimi di paura questa mattina, poco prima delle 9, nei boschi di Laste, dove un boscaiolo di 64 anni, residente a Rocca Pietore, è rimasto travolto da un albero appena tagliato.
Laste, boscaiolo travolto da un albero: grave 64enne di Rocca Pietore
A lanciare l’allarme è stata la moglie dell’uomo, sotto shock dopo aver assistito all’incidente. Il 64enne era rimasto con una gamba incastrata sotto il tronco, impossibilitato a muoversi.
Sul posto sono intervenuti rapidamente i sanitari del 118, una squadra del Soccorso alpino della Val Pettorina e i Vigili del fuoco, che hanno collaborato per liberare e stabilizzare l’infortunato. Dall’alto è arrivato anche l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, con a bordo l’equipe medica e un tecnico di elisoccorso, sbarcati nelle vicinanze del luogo dell’incidente.
Una volta stabilizzato, l’uomo è stato imbarrellato e trasportato a monte per circa sessanta metri dai soccorritori, fino al punto in cui l’eliambulanza era atterrata. Da lì è stato caricato a bordo e trasferito in ospedale per le cure del caso.
Ancora da chiarire la dinamica esatta dell’incidente, ma secondo una prima ricostruzione il tronco avrebbe improvvisamente ceduto nella direzione sbagliata, colpendo il boscaiolo in pieno.
Le sue condizioni sono serie ma non risulterebbe in pericolo di vita.