Menu
Cerca
Canazei

Le immagini del devastante incendio a Colle Santa Lucia, metà della frazione divorata dalle fiamme

Nel tentativo di salvare il proprio trattore un 71enne è rimasto ustionato alle braccia.

Le immagini del devastante incendio a Colle Santa Lucia, metà della frazione divorata dalle fiamme
Cronaca Belluno, 05 Giugno 2021 ore 10:55

C'è chi non ha più nulla, se non un paio di pantaloni. Chi, invece, per salvare il proprio trattore dalle fiamme è rimasto ustionato e infine c'è anche chi ha dovuto guardare il rogo divorare una proprietà fresca fresca di ristrutturazione. Un incendio devastante quello che ha colpito una delle più belle frazioni dell'Agordino, Colle Santa Lucia, ieri, venerdì 4 giugno 2021, a 1500 metri di quota. E ora toccherà ai Carabinieri, già intervenuti sul posto insieme ai soccorritori dei Vigili del fuoco, stabilire le cause dell'innesco dell'incendio.

Devastante incendio a Colle Santa Lucia, metà della frazione divorata dalle fiamme

Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento del rogo divampato ieri pomeriggio, venerdì 4 giugno 2021, a Canazei, in frazione Colle Santa Lucia. Un incendio devastante che si è portato via, sostanzialmente, quasi metà del paese: le fiamme, infatti, hanno letteralmente carbonizzato tutto quanto si sono trovate di fronte.

Ore di apprensione, dunque, nel territorio, per i gravissimi danni provocati dall'incendio che, come si può vedere dalle immagini fornite dai Vigili del fuoco di Colle Santa Lucia, non hanno fatto sconti a nessuno: c'è davvero chi non ha più nulla se non gli indumenti che indossava ieri pomeriggio prima dell'innesco del rogo.

Ora toccherà alle Forze dell'ordine e ai soccorritori cercare di capire quali possano essere state le cause che avrebbero provocato un incendio di tali proporzioni, anche, evidentemente, ascoltando le testimonianze  di chi si è trovato, di colpo, davanti agli occhi la forza devastante delle fiamme.

11 foto Sfoglia la gallery