Belluno

Legno e arredo non si fermano: al via 50 assunzioni con il Regruiting Day

Il settore in cui eccelle tutta l’area del bellunese scalda i motori e riattiva le ricerche di nuovo personale.

Legno e arredo non si fermano: al via 50 assunzioni con il Regruiting Day
Cronaca Belluno, 04 Marzo 2021 ore 12:23

Il cluster di aziende del settore legno e arredo del Bellunese si prepara a un nuovo aumento di produzione che richiederà, a breve, ulteriore personale grazie a un cauto, ma costante, rialzo della domanda sia nazionale, grazie a eco bonus del Governo e sgravi fiscali, sia estera.

Legno e arredo non si fermano

Motivo per cui la filiale di Oderzo (Treviso) dell’agenzia per il lavoro ADHR Group ha indetto il 9 e 10 marzo prossimi il Recruiting Day on line dedicato, per selezionare oltre 50 persone in quest’area del Veneto.

Questo mercato, fiore all’occhiello del territorio, è alla ricerca di verniciatori, addetti al pantografo e alla levigatura, o alla bordatrice, sezionatrice e squadraborda, ma anche carrellisti e addetti all’imballaggio che saranno scelti e poi assunti da diverse imprese della zona. Si tratta di aziende che vanno da multinazionali a solide realtà medio-piccole e artigianali, nelle quali l’export assorbe ancora oggi circa l’80% della produzione, come afferma Federica Pascon, Sales Account Specialist della filiale ADHR Group di Oderzo. Pascon spiega:

“Nel comparto legno della nostra area le esportazioni, dopo un primo calo a inizio pandemia, sono tornate stabili e in aumento sia grazie alla maggiore cura che le persone hanno dell’ambiente domestico per i nuovi diktat imposti dal Covid-19, sia per le numerose agevolazioni e bonus governativi in ambito arredo e ristrutturazione, che hanno certamente aumentato gli acquisti, non solo di tutto ciò che ruota intorno alla casa ma che riguarda anche ambiti legati a componentistica, imballaggi, pavimenti e semilavorati”, conclude la referente del Gruppo.

Come candidarsi

Qualità artigianale e flessibilità produttiva, unite alle più avanzate soluzioni tecnologiche e all’attenzione al design, sono alle basi del successo del distretto di quest’area che vanta imprese inserite in importanti filiere internazionali e un ottimo successo nel mercato delle forniture di mobili destinate a grandi sviluppi immobiliari, pubblici o privati. Chi vuole candidarsi al Recruiting Day on line del 9 e 10 marzo prossimi può farlo direttamente a questo link o scrivendo alla filiale oderzo@adhr.it indicando nell’oggetto della email ‘Recruiting Day Oderzo’ e l’opportunità di lavoro a cui è interessato.