L'intervento

Lite in birreria a San Valentino, lui ubriaco, lei ferita al volto: salvata da due agenti fuori servizio

Agli agenti ha raccontato che la fidanzata era caduta in strada poco prima per la presenza di ghiaccio sull’asfalto

Lite in birreria a San Valentino, lui ubriaco, lei ferita al volto: salvata da due agenti fuori servizio
Pubblicato:

Hanno cominciato a litigare davanti a tutti, durante i festeggiamenti di San Valentino.

Lite in birreria a San Valentino, lui ubriaco, lei ferita al volto: salvata da due agenti fuori servizio

Poco dopo la mezzanotte del 14 febbraio scorso, nel locale “La Stube” di Arabba, è scoppiato un violento litigio tra due fidanzati che ha attirato l’attenzione di due persone che si trovavano lì vicino e che sono poi risultati appartenenti alle forze dell’ordine (un agente della polizia di Stato e un militare dell’esercito italiano, entrambi impegnati in orario diurno per il servizio di Soccorso Piste ad Arabba e quindi fuori dall’orario lavorativo).

I due operatori, dopo essersi avvicinati alla coppia per verificare quanto stesse accadendo, hanno notato che la giovane aveva delle evidenti escoriazioni al volto ed era in uno stato di choc, mostrando anche difficoltà di deambulazione.

L’uomo, in stato di alterazione psicofisica, ha raccontato che la fidanzata era caduta in strada poco prima per la presenza di ghiaccio sull’asfalto. I due poliziotti, viste le condizioni della ragazza, hanno chiamato il 118, nonostante il parere contrario del compagno che, in un improvviso scatto d’ira, ha rotto il finestrino anteriore sinistro della propria auto, per poi aggredire verbalmente con insulti e minacce i due agenti.

Sono stati quindi contattati i carabinieri della stazione di Arabba che, intervenuti sul posto, hanno cercato di tranquillizzare l’uomo che si è agitato ancora di più, passando dalle aggressioni verbali a quelle fisiche. A quel punto poliziotti e carabinieri hanno bloccato il giovane a terra e l’hanno arrestato per lesioni personali, resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale.

La giovane, nel frattempo, è stata presa in cura dagli operatori del 118 e poi trasportata al Pronto Soccorso.

Seguici sui nostri canali