Lo strano caso dell'escursionista fantasma: ha un ginocchio ko e chiede aiuto ma quando arrivano i soccorritori lei è sparita
Non riusciva a muoversi e in zona il cellulare non funzionava. E così ha chiesto aiuto a un gruppo di turisti tedeschi. Ma quando il Soccorso alpino è arrivato era sparita...
Attorno alle 15.20 la Centrale del 118 è stata allertata da un gruppo di persone tedesche, che si erano imbattute in un'escursionista a terra a seguito di una caduta, con un trauma al ginocchio, nella zona di Forcella Lavaredo.
Lo strano caso dell'escursionista fantasma
La donna straniera, che si trovava assieme al marito, aveva chiesto alla comitiva se poteva allertare i soccorsi, dal momento che sul luogo non c'era copertura telefonica. Il gruppo si era incamminato, lanciando l'allarme appena possibile, per poi attendere una squadra del Soccorso alpino di Auronzo al Rifugio Auronzo. I soccorritori sono tornati assieme a uno dei chiamanti sul luogo dove aveva incrociato l'infortunata, che era stato anche fotografato per una migliore identificazione.
Ha un ginocchio ko e chiede aiuto ma quando arrivano i soccorritori lei è sparita
Ma una volta sul posto, la squadra non ha più trovato nessuno. I soccorritori hanno controllato la zona circostante, interrogando le persone incontrate nel tragitto, e sono rientrati per diverse varianti di sentiero, senza però vedere l'infortunata. La donna deve essere quindi tornata a valle in autonomia assieme al marito.