Perarolo

Malore sul Monte Duranno, 52enne di Vittorio Veneto precipita nel vuoto davanti all’amico

Immediato l’intervento del soccorso alpino. Purtroppo, però, non c’era più niente da fare. La salma è stata recuperata con il verricello e trasportata a Perarolo

Malore sul Monte Duranno, 52enne di Vittorio Veneto precipita nel vuoto davanti all’amico
Pubblicato:
Aggiornato:

Precipita dal sentiero Osvaldo Zandonella sulla Spalla del Duranno a causa di un malore e perde la vita.

Malore sul Monte Duranno, 52enne di Vittorio Veneto precipita nel vuoto davanti all’amico

Questa mattina verso le 11.20 la Centrale del 118 è stata contattata dal compagno di un escursionista che, dopo aver lamentato un dolore al torace si è piegato su sé stesso cadendo fuori dal sentiero in cresta e sparendo alla vista dell'amico.

Risaliti alle coordinate, l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore si è portato in zona e ha visto il compagno fare segnali sulla verticale del punto in cui l'amico era precipitato. Scendendo una quarantina di metri, l'equipaggio ha individuato il corpo esanime di M.V, 52 anni, di Vittorio Veneto (Treviso).

Sbarcati con due verricelli tecnico di elisoccorso ed equipe medica, non è restato altro che constatare il decesso dell'uomo. Imbarellata e messa in sicurezza la salma, i soccorritori sono risaliti e l'infermiera è andata dall'amico, per dargli notizie e conforto.

Ottenuto dalla magistratura il nulla osta per la rimozione, la salma è stata recuperata con il verricello e trasportata a Perarolo, dove si trovavano una squadra del Soccorso alpino di Pieve di Cadore, per eventuale supporto alle operazioni, e una squadra del Soccorso alpino della Guardia di finanza di Auronzo, per i rilievi del caso.

Anche il compagno è stato imbarcato per rientrare con l'equipaggio.

Seguici sui nostri canali