Masso di 80 tonnellate precipita dalla montagna: sfiorata un'abitazione a Schievenin
Il masso è precipitato a valle in seguito, molto probabilmente, alle forti piogge che avevano colpito tutta l’area del Basso Feltrino nella giornata di luned

Un enorme masso si è staccato nella notte tra lunedì 21 e martedì 22 luglio da una parete rocciosa nella Valle di Schievenin, nel territorio di Setteville, sfiorando una casa e finendo nel cortile dell'abitazione.
Masso di 80 tonnellate precipita dalla montagna: sfiorata un'abitazione
Il distacco è avvenuto attorno all’una di notte, con un boato che ha svegliato e spaventato gli abitanti della zona.
Il masso, di circa quattro metri per lato e dal peso stimato di 80 tonnellate, è precipitato a valle in seguito, molto probabilmente, alle forti piogge che avevano colpito tutta l’area del Basso Feltrino nella giornata di lunedì. L’enorme blocco di roccia si è arrestato nel giardino dell’abitazione, senza fortunatamente colpire l’edificio né causare feriti.
Famiglia evacuata e area messa in sicurezza
Allertati immediatamente dalla famiglia, sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Feltre e i tecnici comunali per la messa in sicurezza dell’area. Sul posto anche un geologo, incaricato di verificare la stabilità del versante e individuare l’origine del distacco. A scopo precauzionale, l’abitazione è stata evacuata.