Agordo

Non rientra da una gita, scialpinista 69enne ritrovato senza vita

E' stato uno dei soccorritori a ritrovare attorno a mezzanotte e mezza il corpo senza vita dello sciatore che, in fase di salita, era stato purtroppo colto da malore.

Non rientra da una gita, scialpinista 69enne ritrovato senza vita

Il Soccorso alpino è stato allertato a seguito della richiesta di una donna, il cui marito era partito al mattino per una gita di scialpinismo e non era più rientrato.

Non rientra da una gita

Ieri sera, venerdì 26 febbraio 2022, verso le 23 il Soccorso alpino della Val Biois è stato allertato a seguito della richiesta di una donna, il cui marito era partito al mattino per una gita di scialpinismo e non era più rientrato.

La moglie non sapeva esattamente dove fosse diretto e il cellulare suonava libero senza risposta. Una squadra ha iniziato a visionare i parcheggi delle partenze usuali con gli sci e ha rinvenuto la macchina di G.P., 69 anni, di Agordo, in località Zingari Bassi, in direzione Passo San Pellegrino.

Trovato il corpo senza vita

Lì, chiedendo, i soccorritori hanno appurato che lo sciatore era stato visto partire alle 9.30. Una squadra ha iniziato subito la salita, mentre un’altra si è portata alla fine del tracciato, verso Col Margherita, con la motoslitta messa a disposizione dagli Impianti Falcade per avviare la ricerca dall’alto. Ed è stato uno dei soccorritori, sceso dal mezzo, a ritrovare attorno a mezzanotte e mezza il corpo senza vita dello sciatore che, in fase di salita, era stato purtroppo colto da malore. Ottenuto il nulla osta dalla magistratura per la rimozione, la salma è stata imbarellata e trasportata al Passo per essere affidata al carro funebre.