San Vito di Cadore

"Potete restare nei forni a gas". Frase shock nel Cadore a famiglia israeliana

Episodio di antisemitismo avvenuto a San Vito di Cadore ai danni di turisti.

"Potete restare nei forni a gas". Frase shock nel Cadore a famiglia israeliana
Pubblicato:
Aggiornato:

"Potete restare nel vostro forno a gas''. La frase shock pare sia stata scritta dal gestore di un B&B di San Vito di Cadore all'indirizzo di una famiglia israeliana con tre figli che aveva effettuato la prenotazione del suo appartamento.

Zaia: "Fare immediatamente luce sull'accaduto"

“In attesa di poter conoscere maggiori dettagli su quanto accaduto voglio esprimere profonda indignazione e ferma condanna per un gesto estremamente grave, se fossero confermate le notizie pubblicate. Nel mentre esprimo la mia solidarietà alla famiglia israeliana vittima di questo episodio di antisemitismo avvenuto a San Vito di Cadore. La frase ‘Potete restare nei forni a gas’, rivolta a questi turisti israeliani, rappresenta un inaccettabile atto di odio e discriminazione che ferisce non solo la dignità delle persone coinvolte, ma anche i valori fondamentali della nostra comunità”.

La condanna del governatore e del sindaco De Bon

“Mi unisco al sindaco Franco De Bon nel condannare con forza questo episodio e nel sollecitare le autorità competenti a fare piena luce sull’accaduto. La Regione Veneto non tollera alcuna forma di discriminazione o odio razziale, e siamo determinati a prendere tutte le misure necessarie affinché episodi come questo siano perseguiti”. “Siamo profondamente dispiaciuti per quanto accaduto: il gesto di un singolo non impedirà certo di garantire che il Veneto resti una terra di accoglienza e rispetto per tutti”.

Seguici sui nostri canali