la tragedia

Precipita dal terzo piano per afferrare un tappeto e muore: la vittima è Giovanni Unterberger

Csi: “Da tantissimi anni arbitro dei nostri campionati di calcio, Gianni si è sempre caratterizzato per la passione con la quale scendeva in campo”

Precipita dal terzo piano per afferrare un tappeto e muore: la vittima è Giovanni Unterberger
Pubblicato:

Ci ha provato, ad afferrare quel tappeto che gli era scivolato dalle mani, ma non ce l’ha fatta. Anzi nel fare questo, Giovanni Unterberger, cadorino di 59 anni, si è sbilanciato cadendo dal terrazzo di casa e riportando ferite purtroppo fatali.

Precipita dal terzo piano per afferrare un tappeto e muore: la vittima è Giovanni Unterberger

È accaduto verso le 7.30 di ieri, martedì 28 maggio, a Tai di Cadore, piccola frazione di Pieve. Unterberger era molto conosciuto in Cadore perché la sua famiglia ha fondato il marchio “speck del Cadore”.

A quel tappeto, acquistato in Iran anni fa, ci teneva molto. Ha provato a sbatterlo in terrazzo, ieri mattina, ma era troppo pesante e non è riuscito a mantenere la presa. Quando si è accorto che stava cadendo, si è sporto in avanti per afferrarlo e ha perso l’equilibro.

Unterberger è precipitato per 12 metri, dal terrazzo al terzo piano di casa sua. Purtroppo, nonostante l’arrivo dei soccorsi, non c’è stato nulla da fare. Giovanni non aveva figli e viveva da solo a Tai. Faceva parte del consiglio amministrativo della parrocchia ed era arbitro di calcio.

“Tutto il nostro comitato piange la scomparsa improvvisa di Giovanni Unterberger – ha scritto in un post il Csi di Belluno – Da tantissimi anni arbitro dei nostri campionati di calcio, Gianni si è sempre caratterizzato per la passione con la quale scendeva in campo, unita a una grande disponibilità e a una pacatezza e serenità che ne costituivano il tratto distintivo. A tutta la sua famiglia, e in particolare alla mamma Sara e alle sorelle Emilia e Vally, giungano il nostro abbraccio e le nostre preghiere”.

I funerali di Gianni si svolgeranno alle 15 di domani, giovedì 30 maggio, nella chiesa parrocchiale di San Candido, a Tai di Cadore. Saranno preceduti, alle 14.30, dalla recita del Santo Rosario.

Seguici sui nostri canali