Eccellenze feltrine

Ragazzina torna a camminare dopo una doppia operazione all'ospedale di Feltre

L’equipe del dottor Giuseppe Furlanetto dell’Ortopedia di Feltre ha permesso ad una 13enne di poter tornare a camminare

Ragazzina torna a camminare dopo una doppia operazione all'ospedale di Feltre
Pubblicato:

Doppio intervento eseguito all'ospedale di Feltre torna a far camminare una ragazza di 13 anni.

L'equipe del dottor Furlanetto "rimettette in piedi" una 13enne

Una ragazzina russa di 13 anni ha ritrovato a Feltre la gioia di poter camminare dopo una complessa operazione eseguita dall’equipe del dott. Giuseppe Furlanetto dell’Ortopedia di Feltre. La giovane non riusciva a camminare a causa di una grave lussazione congenita delle rotule ad entrambe le ginocchia che è stata corretta con un doppio intervento chirurgico.

I numeri dell'eccellenza dell'ospedale feltrino

L’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia di Feltre nel 2019 ha eseguito più di 180 protesi di ginocchio ed oltre 180 interventi di protesi d’anca.

Per quanto riguarda la chirurgia della spalla, sono stati eseguiti oltre 160 interventi in artroscopia.Fra i numerosi interventi complessi c’è stato anche l’allungamento di circa 5 cm con una derotazione alla gamba di una signora straniera in esiti di trauma infantile.

Si segnala, altresì, il numero complessivo di oltre 2000 interventi chirurgici effettuati nell’anno nonostante la carenza di personale medico.

"Tali risultati sono la somma del duro lavoro e l’impegno di tutti i medici ortopedici che negli anni si sono specializzati nei vari settori – anca, ginocchio, spalle e piede", spiega Giuseppe Furlanetto

 

Seguici sui nostri canali