Carabinieri

Rapina in farmacia a Belluno: arrestato 46enne in semilibertà

All’arrivo delle forze dell’ordine, il malvivente ha indossato un camice fingendosi un farmacista

Rapina in farmacia a Belluno: arrestato 46enne in semilibertà
Pubblicato:

Lo scorso fine settimana i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Belluno hanno arrestato un uomo di 46 anni, di origine rumena, per rapina aggravata e sequestro di persona.

Rapina in farmacia a Belluno: arrestato 46enne in semilibertà

L’uomo, già detenuto presso la Casa Circondariale di Belluno in regime di semilibertà, è finito nuovamente in carcere dopo un episodio avvenuto in una farmacia della città.

L’allarme è scattato a seguito della richiesta di intervento di un farmacista che ha segnalato alla Centrale Operativa la presenza di un uomo armato. Sul posto è giunto in pochi minuti un equipaggio della Sezione Radiomobile, che ha messo in sicurezza le persone presenti e ricostruito la dinamica dei fatti.

Secondo quanto accertato, il rapinatore era entrato in farmacia armato di coltello, costringendo il farmacista a consegnargli farmaci antidolorifici. Poco dopo, un cliente è entrato nell’esercizio e anch’egli è stato trattenuto contro la propria volontà.

Entrambi sono rimasti sotto minaccia per diversi minuti, finché il farmacista, approfittando di un momento di distrazione dell’uomo, è riuscito a contattare il 112.

All’arrivo dei militari, il malvivente ha tentato di confondersi con il personale indossando un camice da farmacista, ma è stato riconosciuto e bloccato.

Portato negli uffici del Comando Compagnia di Belluno, è stato arrestato e ricondotto presso la Casa Circondariale su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il coltello utilizzato è stato posto sotto sequestro.