Ricoverata una 60enne con la variante Delta, Ulss 1: "Condizione clinica impegnativa"
Scoperto un significativo focolaio giovanile nel Feltrino collegato a degli eventi sportivi sociali del 26 giugno e che coinvolge ad oggi 12 ragazzi.
E' stata ricoverata una 60enne con la variante Delta.
Ricoverata una 60enne con la variante Delta
E’ stata ricoverata oggi, martedì 6 luglio 2021, la donna di 60 anni di Feltre che è risultata positiva alla variante Delta del Coronavirus. Secondo le prime informazioni, la donna era di ritorno da un soggiorno termale fuori Regione. L'Ulss 1 Dolomiti ha reso noto che le sue condizioni cliniche sono state definite impegnative.
Focolaio tra i ragazzi
L'Ulss 1 Dolomiti ha inoltre reso noto che negli ultimi quattro giorni è stato registrato un significativo focolaio giovanile nel Feltrino collegato a degli eventi sportivi sociali che si sono svolti il 26 giugno scorso e che vedono il coinvolgimento ad oggi di 12 ragazzi. L'Ulss 1 Dolomiti ha spiegato:
"Questa casistica conferma la necessità di una diagnostica precoce, anche a fronte di sintomatologia respiratoria minima o di contatti, anche occasionali, con persone risultate positive".
Si ricorda che, per favorire questa diagnostica i Covid Point del territorio eseguono tamponi ad accesso libero nelle seguenti sedi e orari:
- Covid Point Belluno-Ospedale (drive-in San Gervasio):
tutti i giorni, festivi inclusi, dalle 8.30 alle 12.30 - Covid Point Feltre-Anzù: dal lunedì al sabato (festivi esclusi), dalle 8.30 alle 12.30
- Covid Point Agordo-Tamonich: martedì, giovedì e sabato (festivi esclusi), dalle 9.00 alle 10.00
- Covid Point Tai di Cadore: martedì, giovedì e sabato (festivi esclusi), dalle 13.00 alle 15.00
LEGGI ANCHE: Quanto i vari vaccini ci proteggono in percentuale dal Covid e dalle varianti
LEGGI ANCHE: "C'è posta per te": over 60 indecisi, l'invito a vaccinarsi arriva per lettera