Incendio

San Pietro di Cadore, fiamme nel bosco schiantato da Vaia

Brucia il bosco a Col Curiè, non c'è pace per il verde del Comelico.

San Pietro di Cadore, fiamme nel bosco schiantato da Vaia
Cortina e Cadore, 14 Febbraio 2020 ore 10:44

San Pietro di Cadore, fiamme nel bosco schiantato da Vaia.

Non c’è pace per gli alberi del Comelico: incendio a San Pietro

Da poco dopo le 12 di giovedì 13 febbraio 2020, i vigili del fuoco sono impegnati nel comune di San Pietro di Cadore sopra la località Presenaio Col Curiè per un incendio boschivo. Le squadre dei pompieri arrivate da Santo Stefano di Cadore e da Pieve con due automezzi sono riuscite a creare una pista taglia fuoco riuscendo ad arrestare l’avanzamento delle fiamme, rese particolarmente insidiose dal vento.

3 foto Sfoglia la gallery

Sul posto anche personale dei servizi forestali che hanno operato con un elicottero. Si è poi proceduto alla bonifica dei circa 3 ettari di bosco interessato dalle fiamme. Una misurazione precisa sarà effettuata con i GPS dai servizi forestali della regione.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei