Soccorsa

Scivola sulla neve e finisce in fondo a un vallone

L'incidente della 35enne nel pomeriggio di ieri, domenica, sul sentiero che da Malga Barbeghera porta al Monte Tomba.

Scivola sulla neve e finisce in fondo a un vallone
Pubblicato:

Il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa è stato allertato dalla Centrale del 118 ieri pomeriggio.

Scivola sulla neve e finisce in fondo a un vallone

Alano di Piave, attorno alle 14.30 di ieri, domenica 28 febbraio 2021, il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa è stato allertato dalla Centrale del 118, a seguito della chiamata di un’escursionista che, perso l’orientamento sul sentiero che da Malga Barbeghera porta al Monte Tomba, era scivolata sulla neve e finita in fondo a un vallone.

Una squadra è subito partita e ha iniziato a cercare M.R., 35 anni, di Pieve del Grappa (TV), in base alla descrizione data del percorso seguito, senza però riuscire a individuarla. La donna, infatti, spostandosi era arrivata molto più a nord.

Individuata dall’elicottero

Risaliti alle coordinate precise del punto in cui si trovava, sul posto si è portato l’elicottero di Treviso emergenza che, dopo averla individuata, ha sbarcato il tecnico di elisoccorso con un verricello di 40 metri.

Imbarcata con la stessa modalità, l’escursionista è stata trasportata alla malga, dove è stata affidata ai soccorritori e controllata dal medico di bordo e dal dottore dell’ambulanza del Suem. Stava bene ed è potuta rientrare assieme ai familiari.

Seguici sui nostri canali