Scivola vicino a un corso d'acqua e si frattura il femore: 51enne veneziano recuperato dal soccorso alpino
L'intervento in Val di Scroa, in località Campedei a Sant'Antonio Tortal

Questa mattina, intorno alle 10, il Soccorso alpino di Belluno è intervenuto in Val di Scroa, in località Campedei a Sant'Antonio Tortal, a seguito dell’infortunio di un escursionista.
Scivola vicino a un corso d'acqua e si frattura il femore: 51enne veneziano recuperato dal soccorso alpino
L’uomo, un 51enne residente a Venezia, stava scendendo lungo un corso d’acqua in compagnia dei familiari quando, in un tratto quasi asciutto, è scivolato cadendo tra i sassi.

La caduta gli ha provocato una probabile frattura al femore. Immediatamente allertata dalla Centrale del Suem, una squadra del Soccorso alpino, con la presenza di un’infermiera della Stazione, ha raggiunto il punto dell’incidente, geolocalizzato poco distante dal ponte della zona.
I soccorritori hanno immobilizzato la gamba dell’uomo e lo hanno sistemato in barella. Successivamente, con una manovra di sollevamento a contrappeso, sette operatori hanno trasportato la barella per circa trenta metri lungo la scarpata fino alla strada. L’infortunato è poi stato affidato alle cure del personale sanitario dell’ambulanza, che lo ha trasportato all’ospedale di Feltre.