la tragedia

"Senza di te niente ha più senso": il ricordo degli amici di Monica Reginato

I soccorsi sono stati allertati dagli sciatori che erano con la donna e che stavano risalendo il monte con gli sci in spalla

"Senza di te niente ha più senso": il ricordo degli amici di Monica Reginato
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragedia sul Sorapiss a Cortina. 

"Senza di te niente ha più senso": il ricordo degli amici di Monica Reginato

Verso le 15.30 la Centrale del 118 è stata allertata dai compagni di una scialpinista ruzzolata per alcune centinaia di metri nel Canalone Comici al Sorapiss.

Il gruppetto di quattro persone stava risalendo la parte alta del canale con gli sci sulle spalle, quando la donna è scivolata, fermandosi alla base del canale. Giunto sul posto, l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha sbarcato con un verricello di 20 metri tecnico di elisoccorso e medico, che ha solamente potuto constatare il decesso di Monica Reginato, 55 anni di Castelfranco.

Il punto in cui è stata recuperata la sciatrice

Ottenuto dalla magistratura il nulla osta per la rimozione, la salma è stata recuperata e trasportata alla piazzola di Cortina. I compagni della donna sono rientrati autonomamente. 

"Cara Monica, poche ore fa sei partita per un nuovo e lungo viaggio, tra tutti i viaggi il più misterioso - hanno scritto su un post faceboook gli amici del gruppo "Scuola le Torri" - Dopo tanti anni, trascorsi ad accarezzare la neve e la roccia, hai scelto l'ambiente a te più caro per vivere ancora un'avventura, stavolta l'ultima. Sappi che qui in Terra, tra i tuoi amici della Scuola siamo a dir poco sgomenti. Dopo una notte insonne non riusciamo ancora a dare un senso a quanto è accaduto, siamo persi e confusi ma non appena socchiudiamo gli occhi, nel buio appaiono il tuo sguardo sereno e il tuo sorriso. Sappiamo già che sarà oltremodo dura! Il tuo entusiasmo era ispirazione per tutti noi, la tua vitalità ci dava forza e il tuo ottimismo illuminava ogni spazio appena varcavi la soglia. Più di 15 anni, tanto hai donato al nostro Gruppo ... istruttrice volontaria, hai preso per mano decine di allievi, trasmettendo loro la passione per le Terre Alte e insegnando prudenza e preparazione come requisiti indispensabili per ciascuna uscita. Ci mancherai, ma ancor più mancherai alla tua famiglia cui rivolgiamo un pensiero di cordoglio e di vicinanza. Un sincero ringraziamento va agli operatori del Soccorso Alpino per aver fatto tutto il possibile e per il prezioso lavoro che svolgono ogni giorno. Cara Monica, grazie di cuore ... fai buon viaggio".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali