l'arresto

Sesso con 16enne durante le lezioni di equitazione, arrestato 50enne bellunese

L’uomo è stato condannato a 3 anni e 10 mesi di reclusione

Sesso con 16enne durante le lezioni di equitazione, arrestato 50enne bellunese
Pubblicato:

Arrestato per aver fatto sesso più volte con una sedicenne.

Sesso con 16enne durante le lezioni di equitazione, arrestato 50enne bellunese

Nella giornata di ieri, giovedì 7 novembre, la squadra mobile della Questura di Belluno, ha dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Belluno, a carico di un 50enne bellunese, C.D.P. le iniziali. Il provvedimento determina la pena della reclusione a 3 anni e 10 mesi per il reato di atti sessuali con minorenne.

La condanna è arrivata alla fine di un procedimento penale le cui indagini erano state effettuate dalla Squadra Mobile di Belluno sotto la direzione della Procura della Repubblica nel 2019.  L’attività ha permesso di arrivare alla condanna dell’uomo poiché, approfittando della sua posizione di “insegnante di addestramento con cavalli” (posizione di preminenza e di autorità morale nei confronti della vittima a cui impartiva lezioni), consumava rapporti sessuali completi con la ragazza che all’epoca dei fatti aveva appena 16 anni e con la quale aveva iniziato una vera e propria relazione sentimentale.

Anche se nell’ultimo periodo l’uomo aveva spostato la propria dimora in altra regione e cessato la propria residenza a Belluno, è stato comunque localizzato in provincia dagli agenti della 1^ sezione della Mobile, che nella mattinata di ieri, lo hanno trasportato in carcere.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali