Si è conclusa con due arresti l’indagine avviata nei giorni scorsi dai carabinieri della Stazione di Setteville, dopo la denuncia presentata da un giovane del basso feltrino vittima di ripetute minacce, aggressioni e richieste di denaro.
Setteville, minacce e pestaggi per soldi: due giovani arrestati per estorsione
Secondo quanto ricostruito dai militari, i due arrestati – entrambi giovani della zona – avrebbero costretto la vittima a consegnare somme di denaro con cadenza ripetuta, utilizzando violenze e intimidazioni.
Le pressioni sarebbero partite dopo diverse cessioni di sostanze stupefacenti, per le quali i due pretendevano pagamenti sempre maggiori, trasformati nel tempo in veri e propri ricatti.
Raccolta la denuncia, i carabinieri hanno predisposto un servizio di osservazione per documentare gli episodi. Nel primo pomeriggio del 14 novembre, la vittima – costantemente monitorata e protetta a distanza dai militari – si è presentata all’appuntamento imposto dai due, ai quali avrebbe dovuto consegnare altri 200 euro.
L’azione è scattata al momento della consegna: i carabinieri sono intervenuti bloccando i due uomini in flagranza di reato, ponendo fine al loro sistema di estorsioni.
Su disposizione della Procura della Repubblica di Belluno, i due sono stati posti agli arresti domiciliari nelle rispettive abitazioni, in attesa dell’interrogatorio di garanzia.
Le indagini proseguono per chiarire eventuali ulteriori responsabilità e verificare se altri giovani possano essere stati vittime di episodi simili.