La tentata rapina

Sfondano le vetrine per rubare fumo e alcol, poi aggrediscono il titolare: arrestate due ragazze

Le minorenni avrebbero spinto l’uomo, lanciandogli contro schegge di vetro e versandogli detersivo liquido sul volto

Sfondano le vetrine per rubare fumo e alcol, poi aggrediscono il titolare: arrestate due ragazze

Nella serata di sabato 4 gennaio 2026, la Polizia di Stato di Belluno ha arrestato in flagranza di reato due minorenni italiane, ritenute responsabili di tentata rapina impropria aggravata in concorso alla stazione ferroviaria di Longarone.

Sfondano le vetrine per rubare fumo e alcol, poi aggrediscono il titolare: arrestate due ragazze

Secondo quanto ricostruito dal personale dell’U.P.G.S.P. della Questura di Belluno, le due ragazze avrebbero utilizzato un piccone per sfondare tre vetrine della stazione e successivamente quella del bar, riuscendo a introdursi all’interno del locale.

Una volta dentro, avrebbero tentato di asportare pacchetti di sigarette e due bottiglie di liquore, per un valore complessivo di circa 60 euro.

L’azione ha fatto scattare l’allarme del bar, richiamando sul posto il proprietario, che ha cercato di impedire la fuga delle due giovani. Ne è nato un violento confronto: le minorenni avrebbero spinto l’uomo, lanciandogli contro schegge di vetro e versandogli detersivo liquido sul volto.

Nel frattempo un passante ha allertato il numero di emergenza. La Volante, intervenuta rapidamente, ha bloccato le due ragazze. Durante il controllo, all’interno dello zaino di una di loro è stato rinvenuto un pugnale.

Le due minorenni sono state quindi arrestate e, su disposizione del Pubblico Ministero del Tribunale per i Minorenni di Venezia, poste in trattenimento presso le rispettive abitazioni, in attesa dell’udienza di convalida. Sono state inoltre denunciate in stato di libertà per lesioni aggravate e danneggiamento aggravato, mentre una delle due dovrà rispondere anche di porto abusivo di arma.