Spaccio di cocaina e marijuana a Setteville, arrestato un 35enne sudamericano
Ad un normale controllo su strada, il 35enne si è dato alla fuga insospettendo i poliziotti
Nel pomeriggio di lunedì scorso, 21 ottobre, la Squadra Mobile di Belluno ha arrestato un uomo per detenzione a fini di spaccio a Setteville.
Spaccio di cocaina e marijuana a Setteville, arrestato un 35enne sudamericano
Negli ultimi tempi gli investigatori della Questura si erano concentrati nel monitoraggio di quella zona di confine di provincia e, la capillare attività informativa su strada, aveva permesso di porre l’attenzione su un 35enne di origine sudamericana, già noto alle Forze di Polizia.
Dopo averlo osservato nei suoi spostamenti, gli agenti in borghese della 4^ sezione antidroga hanno deciso di procedere ad un controllo su strada. Non appena i poliziotti si sono qualificati, il 35enne si è dato ad una precipitosa fuga, durata alcune centinaia di metri, fino a quando non è stato bloccato dagli investigatori.
Ne è quindi conseguita anche una perquisizione domiciliare in forza della normativa sul contrasto al traffico di stupefacenti. Una volta entrati all’interno dell’abitazione gli agenti hanno scoperto, all’interno di un comodino nella camera da letto, un bilancino di precisione elettronico per pesatura/grammatura, un involucro in cellophane di colore giallo, chiuso artigianalmente all’apice, contenente 4,5 grammi di cocaina, ed una busta in cellophane trasparente aperta, contenente infiorescenze pari a 152 grammi di marijuana.
L’uomo è stato quindi arrestato in flagranza per detenzione di stupefacente a fini di spaccio e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nella mattinata di giovedì l’arresto è stato convalidato dal gip di Belluno.