Spiaggia, sottopasso e area camper: ecco come cambierà il parco di Lambioi
L’area rimarrà chiusa per consentire i lavori che costeranno circa 300mila euro
Chiuso anche il parco di Lambioi.
Spiaggia, sottopasso e area camper: ecco come cambierà il parco di Lambioi
Sono tanti, nel Comune di Belluno, i cantieri già partiti o in partenza: dal Ponte Veneggia, all’area adiacente al Palasport De Mas, allo stadio. Nelle scorse settimane, invece, ha preso il via il cantiere che porterà ad una generale valorizzazione dell’area verde di Lambioi che tutti i bellunesi amano e frequentano nella bella stagione. Il progetto sarà finanziato con fondi Pnrr e co-partecipazione di Bim Gsp, per complessivi 300mila euro.
In particolare, i lavori consisteranno in: realizzazione di un sottopassaggio di collegamento tra il Parco Emilio e il Parco di Lambioi, per permettere ai fruitori delle aree verdi di accedere in tutta sicurezza evitando l’attraversamento sulla strada principale; realizzazione di una spiaggia con conca d’acqua del Piave all’interno del Parco di Lambioi, lato sud.
E ancora: rifacimento asfalto e parte dei sottoservizi (in collaborazione con Bim Gsp), sostituzione illuminazione pubblica lungo via Lambioi; realizzazione area servizi per camper con 18 stalli.
“Per i prossimi mesi il Parco non sarà fruibile – spiega il sindaco Oscar De Pellegrin – è un sacrificio che chiediamo a tutti voi per restituirvi un’area verde ancora più bella da vivere in primavera e in estate, più sicura e meglio attrezzata”.