Studentessa colpita al volto in stazione: alcuni passanti la soccorrono e bloccano l’aggressore
L’episodio è accaduto ieri mattina nel piazzale degli autobus di Belluno

Sarebbe stata colpita alla testa, forse alla faccia, la studentessa bellunese che ieri, lunedì 19 maggio, stava camminando con un’amica nel piazzale della stazione di Belluno.
Studentessa colpita al volto in stazione: alcuni passanti la soccorrono e bloccano l’aggressore
Per una volta, le persone non sono rimaste a guardare e hanno bloccato l’aggressore fino all’arrivo della polizia. Un passo indietro.
Il fatto risale a ieri mattina. Era circa mezzogiorno quando le due studentesse, intente a camminare nel piazzale della stazione, più o meno davanti agli uffici della Dolomitibus, sono state prese alla sprovvista.
Un ragazzo si sarebbe avvicinato all’improvviso dando un colpo in testa a una delle due. Non è chiaro se un pugno o uno schiaffo. Così, senza motivo. L’aggressore si sarebbe poi allontanato con un amico, salendo in una delle auto parcheggiate negli stalli della stazione.
Le ragazze, insieme ad alcuni testimoni, hanno reagito. Si sono fermati davanti all’auto, per non farla uscire in retromarcia, e hanno chiamato la polizia, arrivata poco dopo. Tutti sono stati portati in Questura. A parte la ragazza, salita in ambulanza e poi trasportata all’ospedale di Belluno. Tanto spavento ma, per fortuna, nulla di grave.
La polizia cercherà ora di ricostruire quanto accaduto.