Interventi

Sulle piste da sci con 1,3 grammi di hashish: fermato dagli agenti a Falcade

Numerosi gli interventi della polizia. Ad Arabba, un anziano tedesco è caduto dalla seggiovia e la lamina di uno sci gli ha aperto la coscia

Sulle piste da sci con 1,3 grammi di hashish: fermato dagli agenti a Falcade
Pubblicato:

Primo bilancio sui controlli delle piste da sci effettuati dalla Polizia di Stato.

Sulle piste da sci con 1,3 grammi di hashish: fermato dagli agenti a Falcade

Alle ore 12.18 del 4 gennaio 2023, un cittadino tedesco di 76 anni in vacanza ad Arabba, nel momento di scendere dalla seggiovia Cherz, cadeva e con la lamina di uno sci si procurava una profonda ferita da taglio alla coscia destra che si rilevava immediatamente grave per la copiosa perdita di sangue e la profondità del taglio.

Sul posto interveniva immediatamente il personale della Polizia di Stato del Distaccamento di Sicurezza e Soccorso di Arabba che, anche grazie all'ausilio di un medico, riusciva a tamponare la ferita riducendo la perdita ematica.

Attesa la gravità della situazione sul posto giungeva un elicottero del Suem che provvedeva a trasportare il ferito presso l'Ospedale San Martino di Belluno.

Il successivo 5 gennaio, sempre il personale del Distaccamento della Polizia di Arabba, veniva impegnato in un nuovo grave infortunio occorso sulla pista Ornella - Portavescovo, dove un uomo, a causa di una caduta, riportava la frattura del femore-bacino.

Nel corso del primo soccorso il personale della Polizia di Stato era costretto a dover spostare la vittima dell'incidente in uno spazio dove poter fare atterrare l'elicottero. La manovra richiedeva molta perizia per stabilizzare il ferito, collocarlo sul materassino a depressione e portarlo sino all'elicottero.

Nell'ambito dell'attività di sicurezza in montagna gli uomini della Polizia di Stato in servizio nei vari Distaccamenti della provincia di Belluno, nel periodo di queste vacanze invernali hanno implementato l'attività di controllo degli sciatori al fine di prevenire comportamenti illeciti e nell'abito di tali controlli i poliziotti del distaccamento di Falcade nella giornata del 5 gennaio hanno sequestrato ad un giovane sciatore 1,3 grammi di hashish. L'uomo è stato poi segnalato al Prefetto per la violazione amministrativa.

Seguici sui nostri canali