Tragedia Marmolada, a un mese dal disastro cerimonia di ricordo per le vittime
Momenti toccanti ieri, venerdì, a Canazei e sul Passo Fedaia. Presente anche una delegazione veneta con l'assessore Bottacin.
Ieri, venerdì cerimonia a Canazei e al Passo Fedaia per ricordare le vittime della tragedia della Marmolada a un mese dal disastro.
Tragedia Marmolada, a un mese dal disastro cerimonia di ricordo per le vittime
A un mese dalla tragedia della Marmolada, prima in comune a Canazei e poi a Passo Fedaia si è tenuta ieri, venerdì 5 agosto 2022, una cerimonia per ricordare le vittime di quel triste evento, ma anche ringraziare i tanti soccorritori che hanno messo da subito a disposizione la loro grande professionalità, rivelatasi indispensabile per limitare il numero dei morti.
Presente anche una delegazione veneta, capitanata dall'assessore alla Protezione civile, Gianpaolo Bottacin. Otto delle 11 vittime accertate erano venete, un pesantissimo tributo pagato dalla nostra regione.
"A un mese dall'evento della Marmolada ritorniamo nei luoghi della tragedia. Ricordiamo le vittime e l'attività dei soccorritori che hanno agito con rigore e compostezza. Ora è prioritario accelerare sul percorso avviato della sicurezza in montagna" così il Capo della Protezione civile nazionale, Fabrizio Curcio a Canazei